Welcome

۩۞۩ Welcome nel nostro magico mondo dell'eco-biologico!!! Questo blog vuole essere un archivio informativo, un diario personale di recensioni, consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della bellezza, della cosmesi, della moda, della nutrizione e del benessere secondo le leggi della natura. Ma anche di ricette semplici e rimedi collaudati... tutto amalgamato e condito in chiave alchemica "green" e ovviamente nel rispetto dell'ambiente. Buona lettura!!! :D ۩۞۩

Il nostro logo ❤

Il nostro logo ❤

ஜ۩۞۩ஜISCRIVITIஜ۩۞۩ஜ

giovedì 6 febbraio 2014

DIETA DEL DR.MOZZI O DEI GRUPPI SANGUIGNI !

UN REGIME ALIMENTARE SEMPLICE ED EFFICACE PER "MANGIARE" SANO ED EQUILIBRATO!
Ciao bella gente!! ;-D

Stavolta vogliamo svelarvi il nostro "segreto" per avere una pelle elastica e bella senza utilizzare cosmetici faidate, un'invidiabile e smagliante "forma fisica" senza andare in palestra e un "benessere non solo corporeo ma anche mentale" senza rilassarsi con lo yoga... (tutte abitudini molto efficaci per la nostra salute che comunque consigliamo a tutti) :D che è questa la cosa importante anche ...... 


Ma di cosa si tratta???
Bè ve lo diciamo subito ossia la dieta del sangue, o emodieta o emolitica o detta dei gruppi sanguigni (potete definirla come volete) ripresa e perfezionata dal mitico Dott. Pietro Mozzi!! Una vera scoperta per noi e non stiamo scherzando che voi ci crediate o meno è così quindi vi invitiamo a farla come noi :-D

Questa dieta si ispira alla teoria dei gruppi sanguigni del corpo umano, il cui creatore assoluto fu Peter D'Adamo, e ancor prima il
ricercatore Karl Landsteiner nei primi anni del 1900. Sebbene non ci sono ad oggi esperimenti scientifici che la convalidano, ha avuto molteplici riscontri, ed è ancor oggi il dilemma di svariati medici accertati.

Il dottor Mozzi invece è un ricercatore "naturopata", che esce nelle trasmissioni televisive noto soprattutto in Lombardia e Emilia Romagna, laureato in Medicina, gran appassionato di ecobio e medicina naturale, amante della natura e di tutto ciò che è "green" che sostiene di "vivere secondo le leggi della natura" e questa sua regola la applica sia nella scienza che a tavola..

Ecco allora che da questi studi e ricerche scientifiche di anni in anni, si afferma il suo concetto di mangiare sano e in modo naturale a seconda del nostro tipo di sangue e organismo seguendo lui stesso questa dieta....!!! :-)

Come ne siamo venute a conoscenza? 
Questa dieta l'ha scoperta per caso CocamidEva grazie a un libro in merito che le ha portato il suo ragazzo, che l'ha interessata in particolar modo e l'ha poi diffuso a JulyPEG e tutta la famiglia.

Questa dieta essendo stata provata su ciascun tipo di sangue (0,A,B,AB) testando ogni singolo alimento esistente sul pianeta "Terra" ha la presunzione di migliorare lo stato di salute attuale di ciascun individuo la faccia.

E di guarire fino alla completa guarigione qualsiasi tipo di malattia qualora ce ne fossero a partire da un semplice mal di testa a patologie ben più complesse. 
E' inoltre particolarmente indicata a persone con un sistema immunitario "fragile" o con problematiche di intolleranza alimentare.

Per chi non la conoscesse ancora possiamo garantirvi che NON è una cavolata, NON ci paga nessuno per parlare del dott. Mozzi o della suddetta dieta o i suoi scritti o su cosa argomentare, non vendiamo nulla, non vogliamo sfatare la medicina tradizionale, non vogliamo criticare le altre diete, non vogliamo imporre nessuna regola, ma i nostri post sono creati a caso da noi per fare informazione e raccontarvi la nostra spassionata esperienza, come ci dice la nostra testa al momento!


Perchè ve ne parliamo? 

Semplice!!Principalmente per 2 ragioni:
1)Perchè come abbiamo fatto per il passaggio dalle marche famose schifose all'utilizzo dei prodotti di cosmetica biologica, trovandoci divinamente, allo stesso modo abbiamo iniziato a seguire questa consuetudine di "nutrizione" l'anno scorso...trovandoci in egual modo!!
2)Perchè noi ci crediamo in questa abitudine alimentare, dovete provarla assolutamente se siete scettici, i risultati si vedono davvero e subito!! 

L'abbiamo testata su di noi stesse e altre persone..... funziona davvero su tutti! Provare per credere! E poi non si tratta della classica dieta "ciofeca" che promette di essere sani e belli e perdere tonnellate di kg in poche settimane.....questa non promette di farvi perdere o prendere peso, assolutamente NO!!! 

Che lo perdiate o meno (buon per voi ma questo per noi è poca cosa)...Vi assicura di tenere sotto controllo il vostro stato di salute, di capire ciò che accade nel vostro organismo e quindi rimediare o addirittura evitare certi malesseri!
Noi oramai "conosciamo" il nostro corpo e i segnali, positivi o negativi, che ci manda giorno per giorno quindi con un pò di pazienza e pratica imparerete ad "ascoltarvi" e recepirli anche voi. :-)
Con questa voi potrete mangiare di tutto in totale libertà, senza essere limitati a misurare i cibi su quelle odiose bilancine, senza saltare i pasti, senza escludere i primi, senza dissociare gli alimenti, senza assumere farmaci o integratori, senza seguire regimi drastici e squilibrati privi di carne e pesce, ma solo mangiando sano: consumando tutto ciò che per voi è consentito e evitare i cibi "dannosi" cioè "cattivi" non giusti cioè per il vostro tipo di sangue. ;-) 

Perchè ve la consigliamo? 

Perchè siamo sostenitrici da sempre della natura e della nutrizione sana,contadina e semplice "quella dei vecchi tempi" per intenderci, quella che noi ragazze e ragazzi abbiamo accantonato grazie alle pubblicità pessime dei prodotti  schifosi troppo elaborati, industriali, mal combinati che ci propinano ad acquistare i mass media. 
Perchè la seguiamo da tempo e ci troviamo benissimo, non ha controindicazioni, nè effetti collaterali..Soltanto perchè pensiamo che ci ringrazierete dopo, per farvi del bene, per far diffondere questo principio salutare a tutti di sedersi a tavola e far mangiare come si deve sia a voi che i vostri figli, parenti, amici, conoscenti, ecc... :)

La regola è sempre la stessa come per la cosmesi del corpo... quando andate dal supermercato o dal fruttivendolo o al mercato o dove volete voi informatevi SEMPRE su quale prodotto state acquistando, quali sono gli ingredienti che lo contengono, la provenienza, ecc.. quindi vige lo stesso discorso se vi è possibile farlo: controllate l'
INCI !!!


Se già la conoscete e la state facendo, fateci sapere qual'è il vostro gruppo sanguigno e come vi state trovando se avete riscontrato dei benefici e in caso affermativo quali. Per qualsiasi altra curiosità o domanda fateci sapere nei commenti qui sotto. :-) Ah dimenticavo se la cosa vi interessa o comunque incuriosisce ci sono dei libri in merito. ;)

PS= CocamidEva ci teneva da tanto tempo a creare un blog del genere su questo argomento che ci accompagna quotidianamente. Speriamo di esservi stati utili.

A breve pubblicheremo tutte le informazioni relative a questo regime alimentare, i vari cibi da mangiare e quelli sconsigliati, le combinazioni alimentari possibili, i sintomi dell'organismo a seguito di un'alimentazione sbagliata, allergie e intolleranze alimentari, i rimedi naturali, le differenze dei 4 gruppi sanguigni. 
Così cerchiamo di accontentare le richieste di tutti!! Yeahhhhhh! ;-)

...PERCHE' NOI CI CREDIAMO IN QUELLO CHE FACCIAMO =)



Bacioni affettuosi,



CocamidEva&JulyPEG ♡♡♡




Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
♡ Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro giardino alchemico EcoBio Universe!!! ♡