Welcome

۩۞۩ Welcome nel nostro magico mondo dell'eco-biologico!!! Questo blog vuole essere un archivio informativo, un diario personale di recensioni, consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della bellezza, della cosmesi, della moda, della nutrizione e del benessere secondo le leggi della natura. Ma anche di ricette semplici e rimedi collaudati... tutto amalgamato e condito in chiave alchemica "green" e ovviamente nel rispetto dell'ambiente. Buona lettura!!! :D ۩۞۩

Il nostro logo ❤

Il nostro logo ❤

ஜ۩۞۩ஜISCRIVITIஜ۩۞۩ஜ

lunedì 31 marzo 2014

.-.-.IL PREZIOSO SALE ROSA DELL'HIMALAYA.-.-.

Oggi vi presentiamo l'unico valido sostituto del comune SALE DA CUCINA!!!
Che non tutti sanno essere NON benefico per il nostro organismo.
E' infatti come tutti i prodotti alimentari industriali "raffinati" non più integro nel suo essere ma è modificato e quindi ha perso la sua integrità naturale e anzichè apportare sali minerali nel nostro organismo, "ruba" le riserve di magnesio presenti.
E' altamente consigliato evitarne l'utilizzo per la nostra salute psico-fisica.

Come sostituirlo???

Ci pensa il più valido dei sali naturali al mondo ossia il SALE ROSA DELL'HIMALAYA o comunemente denominato SALE CRISTALLINO, un sale marino integrale, che ha origini molto antiche: si è formato circa 250 milioni di anni fa.

Cos'è?

E' un salgemma per uso alimentare, non trattato e non raffinato, il cui unico ingrediente è appunto il sale grosso fossile purissimo.
Suggestivo nelle trasparenze diamantate dei suoi cristalli rosati. 
Delicato e fragrante, è indicato per carni bianche, pesci pregiati, zuppe e verdure. Ideale nella cucina moderna e creativa per mixare il gusto dolce e salato.
Ha proprietà benefiche..è ricchissimo di minerale, più di 80 minerali Esso esalta i sapori, utile contro la cellulite e come peeling, consigliato per l'ipertensione. Non provoca ritenzione idrica, previene problemi circolatori e articolari.
Provenienza: pendici dell'Himalaya (Pakistan), luogo naturale privo di inquinamento.
UTILIZZO: quotidianamente al posto del sale bianco da cucina, ovviamente non esagerare, non ha comunque controindicazioni.
Noi il sale grosso rosa lo abbiamo trovato personalmente al Penny (vedi foto) per il momento, la marca è la "Drogheria&Alimentari" e non l'abbiamo pagato nemmeno tanto cioè 1.50 per 90g di prodotto. In più ha incluso nella packaging il macinello per triturarlo finemente.
E voi cosa aspettate a consumarlo? Fateci sapere se lo provate o lo conoscete già e come vi trovate. O ancora se conoscete altre marche da consigliarci e dove lo acquistate e il prezzo.





CocamidEva&JulyPEG ♡♡♡


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
♡ Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro giardino alchemico EcoBio Universe!!! ♡