Welcome

۩۞۩ Welcome nel nostro magico mondo dell'eco-biologico!!! Questo blog vuole essere un archivio informativo, un diario personale di recensioni, consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della bellezza, della cosmesi, della moda, della nutrizione e del benessere secondo le leggi della natura. Ma anche di ricette semplici e rimedi collaudati... tutto amalgamato e condito in chiave alchemica "green" e ovviamente nel rispetto dell'ambiente. Buona lettura!!! :D ۩۞۩

Il nostro logo ❤

Il nostro logo ❤

ஜ۩۞۩ஜISCRIVITIஜ۩۞۩ஜ

giovedì 13 marzo 2014

REWIEW PREGI E DIFETTI: EQUILIBRA E OMIA

Vi presentiamo i nostri fantastici acquisti odierni!!!
Il 1° prodotto è l' OLIO CORPO di JOJOBA della OMIA Laboratoires
E' un olio restitutivo e fotoprotettivo per pelli secche e ruvide. Non contiene siliconi, nè oli minerali, nè coloranti e nè glicole propilenico, non unge e si assorbe velocemente.
L'olio di jojoba contrasta il processo di invecchiamento cui vanno incontro anche le pelli secche, riportandole al loro naturale splendore. Distribuire poche gocce di olio sul corpo e massaggiare delicatamente. La pelle sarà idratata e visibilmente più luminosa e elastica.
Noi personalmente ci siamo trovate bene anche se consigliamo di acquistare l'olio puro anzichè questo, comunque lo stiamo adoperando sia per unghie, viso e capelli e inoltre è adatto per tutti i tipi di cute. La profumazione è ottima, una delle migliori.
EURO 3.75 (preso in offerta costa di più) per 100ML di prodotto.
VOTO:8
Il 2° prodotto è il DERMO-GEL MULTIATTIVO all'ALOE VERA 98% dell' EQUILIBRA. Non contiene petrolati e parabeni, è senza alcol e senza profumazione aggiunta. E' ottenuto mediante spremitura a freddo delle foglie della pianta dell'aloe vera: svolge un'azione riequilibrante della pelle e lenitiva. E' un cosmetico che dona sollievo alla pelle in tutti i casi di disequilibrio e fastidio cutaneo (arrossamenti, bruciori, doposole, infiammazioni, post-depilazione, ecc).
Applicato con regolarità sulla pelle sana, la nutre rinfrescandola e rigenerandola. Considerazioni personali: JulyPEG lo sta usando e il primo approccio è stato positivo per poi scemare nel tempo. E' ottimo sui capelli, non unge (anche se lo sta sempre abbinando ad altre maschere) la profumazione non è granchè, ma sul viso svolge un'azione purificante e tende a tirare. E' molto buono sulla pelle grassa ma il suo uso non dev'essere eccessivo perchè tende troppo a stressare e a seccare la pelle. Inoltre può provocare anche irritazione per la presenza di conservanti. 
CocamidEva ha riscontrato anche sul suo tipo di pelle mista e secca che nelle zone più secche e contorno occhi tira troppo ed evidenzia le rughe.
EURO 6.50 (prezzo in offerta ma costa sui 9-10 EURO) per 150ML di prodotto.
VOTO: 7 (non ci ha entusiasmato, anche per il prezzo poco economico...forse è meglio autoprodurlo..?!)
Il 3° prodotto è lo SCRUB CORPO RIMODELLANTE all'ALOE VERA dell' EQUILIBRA. Contiene sali marini e del Mar Morto, aloe vera, centella, ippocastano e edera. E' esfoliante, levigante e nutriente: non contiene petrolati, parabeni, coloranti e nemmeno alcol. Si consiglia di miscelare il prodotto con l'apposita spatolina e applicare con delicati movimenti circolari, sulla pelle umida, insistendo sui punti critici, lasciare in posa e risciacquare.
JulyPEG lo sta usando sotto la doccia ed è semplicemente ottimo! I sali marini lasciano un bell'effetto drenante e non sono nemmeno troppo aggressivi sulla pelle. Inoltre data la presenza dello'olio essenziale di rosmarino e mentolo la pelle rimane liscia levigata in altre parole PERFETTA ^^ e ultra profumata!
VOTO: 9.5
EURO 6.50 per 600GR di prodotto.
Il 4° prodotto è la MASCHERA CAPELLI olio di MACADAMIA della OMIA Laboratoires. Rende i capelli luminosi, come tutti i prodotti di questa marca non contiene schifezze all'interno ed è certificato ICEA. E' una crema condizionante indicata per persone con capelli stressati e spenti, li ammorbidisce e li nutre, è un impacco leggero. Oltre all'olio di macadamia, contiene anche aloe vera e burro di karitè veri alleati per la nostra chioma.
JulyPEG la sta usando per fare spignatti abbinata alla maschera all'aloe vera e i capelli rimangono effettivamente più morbidi e lucidi.
EURO 2.50 per 250ML di prodotto.
VOTO: 7
Il 5° prodotto è la CREMA CORPO olio di JOJOBA della OMIA Laboratoires, che è a 0% siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici. E' una crema restitutiva e nutriente per la pelle secca, è un efficace emolliente che va bene per tutti, perchè l'olio di jojoba combatte la disidratazione dell'epidermide e la nutre in profondità. Questa crema ha una profumazione piacevole sulla pelle però provata sul corpo, specialmente sulle gambe dopo la doccia CocamidEva ha notato che la pelle non resta morbida e idratata a lungo rispetto alle altre creme di suo uso.
EURO 3-4 per 200ML di prodotto.
VOTO: 7
Il 6° prodotto è il SAPONE DELICATO all' ALOE VERA 10% dell'EQUILIBRA
La sua base è 100% vegetale, delicatamente profumata senza allergeni, per la detersione della pelle. A base di aloe vera, sviluppa una morbida schiuma che deterge e idrata la pelle del viso, delle mani e del corpo, nel rispetto della sua fisiologia. L'aloe vera idrata, lenisce, e riequilibra la pelle del viso, delle mani e del corpo.
Li abbiamo ricevuti in omaggio. 100GR di prodotto.
L'ultimo e 7° prodotto è la LIMA UNGHIE in cartone della R&B, particolarmente indicata in questo materiale più "soft" per non stressare le unghie fragili e stressate. La doppia lima fa il suo dovere anche se la consistenza della grana è molto simile in entrambi i lati e ciò rende difficile capire qual'è il lato per limare e quello per definire. Inoltre se limate con "forza" rischiate di tagliare con le vostre stesse unghie la parte in cartone della lima.
EURO 1.40.

VOTO: 7

Un abbraccio, 


CocamidEva&JulyPEG ♡♡♡

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
♡ Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro giardino alchemico EcoBio Universe!!! ♡