Welcome

۩۞۩ Welcome nel nostro magico mondo dell'eco-biologico!!! Questo blog vuole essere un archivio informativo, un diario personale di recensioni, consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della bellezza, della cosmesi, della moda, della nutrizione e del benessere secondo le leggi della natura. Ma anche di ricette semplici e rimedi collaudati... tutto amalgamato e condito in chiave alchemica "green" e ovviamente nel rispetto dell'ambiente. Buona lettura!!! :D ۩۞۩

Il nostro logo ❤

Il nostro logo ❤

ஜ۩۞۩ஜISCRIVITIஜ۩۞۩ஜ

domenica 20 aprile 2014

ZUCCHERO BIANCO: Veleno Per L'Organismo

Ciò che dovete sapere sullo Zucchero Bianco.
Cos'è? Non si può nemmeno definire un alimento. Altro non è che un VELENO che non apporta nessun sostanza utile per il nostro organismo, anzi brucia la maggior parte delle sostanze presenti, indebolendo il sistema immunitario. Da un consumo abituale attraverso dolci, merendine, caramelle, cioccolato, bevande e succhi di frutta commerciali, conserve, liquori ecc., si espone il corpo a diverse patologie tra queste si citano:
Decalcificazione ossea,
Alterazione del metabolismo generale,
Stanchezza,
Carie dentarie,
Disequilibrio ormonali,
Superlavoro del fegato,
Cancro,
Malattie cardiovascolari,
Obesita’,
Iperattivita’,
Allergie,
Asma,
Ulcera,
Poca memoria,
Disturbi intestinali,
Eczemi,
Intolleranze alimentari.
Perchè questo? Lo zucchero bianco è un prodotto raffinato dalle industrie chimicamente, che uccidono e sottraggono tutte le sostanze dello zucchero di barbabietola o nella canna da zucchero principalmente utilizzati, di cui alla fine della lavorazione non resta più nulla. E' una miscela di calce, resine, ammoniaca e acidi vari usati per sbiancare le tracce dello zucchero "naturale".
lo zucchero, quindi, prprio come il comune sale da cucina, risulta essere uno dei nemici numero 1 servito sulle nostre tavole, che ci sottrae la vitamina C e inoltre per permetterne il suo assorbimento, l'organismo investe le sue risorse  di vitamina del gruppo B , B1 e B5, quindi apportando un'altra carenza di quest'ultime.
Come sostitutirlo a tavola? Semplicemente con prodotti naturali, come la carruba, la melassa, il miele, il cioccolato fondente, lo sciroppo d'acero, lo sciroppo d'agave, il latte di mandorle, bevande di riso, la stevia, lo zucchero di barbabietola e lo zucchero di canna.
Ultimi consigli: Ricordate sempre di verificare su voi stessi se i suddetti tipi di dolci o dolcificanti, seppure non contenendo schifezze, sono ben tollerati dal vostro organismo. Abolire il fruttosio, lo xilitolo, il maltodestrine, l'aspartame, i chewing-gum, le caramelle, dolcificanti di sintesi, i dolci cosiddetti "senza zucchero" che non esistono!!!
Ricordate di leggere sempre con attenzione le etichette degli ingredienti riportate sulle confezioni di cibi e bevande perchè purtroppo lo le industrie lo immettono ovunque!!! Meglio se vi producete i vostri dolci a casa.





CocamidEva&JulyPEG ♡♡♡


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
♡ Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro giardino alchemico EcoBio Universe!!! ♡