Welcome

۩۞۩ Welcome nel nostro magico mondo dell'eco-biologico!!! Questo blog vuole essere un archivio informativo, un diario personale di recensioni, consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della bellezza, della cosmesi, della moda, della nutrizione e del benessere secondo le leggi della natura. Ma anche di ricette semplici e rimedi collaudati... tutto amalgamato e condito in chiave alchemica "green" e ovviamente nel rispetto dell'ambiente. Buona lettura!!! :D ۩۞۩

Il nostro logo ❤

Il nostro logo ❤

ஜ۩۞۩ஜISCRIVITIஜ۩۞۩ஜ

domenica 20 aprile 2014

LATTE: Non Sai Cosa Bevi.

Tutto sul latte...e derivati: i motivi per abolirli dalla vostra alimentazione.
Fino a qualche secolo fa il latte di mucca (o vaccino), così come i formaggi, prima non veniva consumato era un alimento per pochi (nobili o pastori) era crudo e fresco di giornata , ma solo dal 1950 si diffuse sul mercato con la pastorizzazione (facendolo diventare un alimento morto e degenerato). Tuttora ne consumiamo 30-60% di più di 4 generazioni fa. Perché il consumo di latte di capra e pecora resta comunque minimo.
Il latte commerciale è davvero un alimento giusto ?
Oggi i medici e pediatri incitano le persone a mangiare latte come alimento nutriente e prezioso per la salute per sentirsi forti e non ammalarsi: ad es. integrare il calcio nelle ossa (sono gli stessi che incitano le mamme ad acquistare il latte artificiale per il lattante per i primi 6-12 mesi di vita). 
Ma sarà proprio così?! La prima verità dietro tanta speculazione è che il calcio è l'elemento essenziale che si trova tranquillamente all'interno dell'acqua, verdure, carne e pesce e ne abbiamo a sufficienza nel nostro organismo e non abbiamo bisogno di assumerne ulteriormente. Inoltre al contrario di quello che ci hanno fatto credere per anni, riguardo la bufala sul suo consumo il latte di mucca è benefico solo per i vitelli che lo consumano per un breve periodo di tempo di maggiore accrescimento secondo natura, e non per l’uomo. La specie umana è l’unica a consumarne anche in età adulta oltre ad essere la sola a bere latte di un’altra specie. Se analizziamo i costituenti del latte notiamo: non solo lattosio (o zucchero del latte), ma notiamo che esso contiene la caseina (o proteine del latte, sostanze cause principali nell’insorgere delle malattie). In 1 l di latte vaccino ingerito ci sono circa l’80% (3200mg per l) di proteine del latte o caseina rispetto al latte materno umano, e un vitello che ha 4 stomaci c’è la fa benissimo a digerire tutta questa betacaseina, un bambino lattante invece no: può tollerarne solo 40mg per litro di alfacaseina (ben diversa dalla caseina contenuta nel latte vaccino) e ricordiamoci che ha un solo stomaco molto più delicato a differenza delle mucche!!!
In commercio nel latte consumato sono presenti anche gli ormoni di specie del latte, soprattutto  l’IGFI di razza bovina, una sequenza di ben 70 amminoacidi molto potente, il cosiddetto ormone della crescita che andrebbe a potenziare e confondere il nostro medesimo ormone umano che dovrebbe essere mantenuto naturale. Se ci pensiamo l’uomo non somministra ulteriori ormoni alle mucche per produrre latte perché non ne ha bisogno, al massimo nei vitelli per farli crescere ma ciò è una frode e oggi i controlli sono più mirati.
Tutto ciò non è campato all’ aria ma è dimostrabile e ha un riscontro scientifico.
Per saperne di più potete dare un’occhiata al libro contenente bibliografie e studi scientifici fatti da tutto il mondo, scritto da un chimico industriale, Lorenzo Acerra: Il Mal di Latte – Intolleranze, allergie e malattie da latte e latticini.
Tra disturbi e patologie causate dal latte, yogurt, gelati e formaggi vari si annoverano:
Allergie respiratorie
Alopecia
Alzheimer
Anemia ferropenica
Appendicite
Arrossamento occhi, ecc
Artrite reumatoide
Asma
Autismo
Calcoli cistifellea
Calcoli reni
Cancro Cervello
Cancro Stomaco
Cancro Mammella
Cancro Ovaio
Cancro Pancreas
Cancro Prostata
Cancro Polmone
Cancro Testicolo
Cancro Utero
Cataratta
Catarro
Cefalee
Colite ulcerosa
Crampi notturni
Demenza
Diabete mellito tipo 1
Dislessia
Dolori addominali senza intolleranza al lattosio
Emicrania
Emorragie gastro-intestinali
Endiometrosi
Epilessia
Fatica cronica
Fibroadenomi seno
Formicolii
Impotenza sessuale
Incapacità allattamento
Incontinenza urinaria
Infertilità
Infezioni orecchie-naso-gola
Insufficienza renale
Intolleranza al lattosio
Linfomi
Malattia di Crohn
Malattie coronarie
Mani fredde
Naso che cola
Sclerosi multipla
Sconcentrazione
Stitichezza
Osteoartrite
Palpebre vibranti
Problemi di sonno
Reazioni allergiche
Scoliosi
Sindrome malassorbimento
Starnuti a raffica
Tosse
Tonsilite
Tremore mani
Tbc - tubercolosi
Ulcera peptica
Vertigini
Vaginite

IMPORTANTE: Il latte apporta danni a tutti, NON solo agli intolleranti al LATTOSIO, quindi eliminalo immediatamente dalla tua alimentazione. 
Non darlo da mangiare ai tuoi bambini, se hanno i primi sintomi di problemi alle tonsille e/o tosse elimina subito il latte e tutti i suoi derivati (formaggi, yogurt, gelati) dalla sua dieta!

<<Fino a 2 anni i bambini dovrebbero essere alimentati col latte materno. Dopo i 2 anni di vita dimenticatevi di ogni tipo di latte!>> Dr.Benjamin Spock





CocamidEva&JulyPEG ♡♡♡


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
♡ Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro giardino alchemico EcoBio Universe!!! ♡