Welcome

۩۞۩ Welcome nel nostro magico mondo dell'eco-biologico!!! Questo blog vuole essere un archivio informativo, un diario personale di recensioni, consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della bellezza, della cosmesi, della moda, della nutrizione e del benessere secondo le leggi della natura. Ma anche di ricette semplici e rimedi collaudati... tutto amalgamato e condito in chiave alchemica "green" e ovviamente nel rispetto dell'ambiente. Buona lettura!!! :D ۩۞۩

Il nostro logo ❤

Il nostro logo ❤

ஜ۩۞۩ஜISCRIVITIஜ۩۞۩ஜ

sabato 19 aprile 2014

GEL di Aloe Vera FaiDaTe

Come estrarre il gel di Aloe Vera dalla pianta.
Stavolta vi vogliamo proporre un metodo casalingo semplice e veloce per ricavare il Gel di Aloe Vera direttamente dalla pianta con semplici mosse.
Se volete conoscere le virtù di questa antica e pregiata pianta visitate il nostro precedente post in cui troverete tutto e di più al riguardo.
http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.it/2014/04/proprieta-curative-dell-aloe-vera.html
Procedimento:
1. Scegliere una foglia dalla pianta, lavarla e tagliare delicatamente col coltello entrambi i lati della foglia (lo strato superficiale con le spine)
2. Estrarre accuratamente tutta la polpa dalla foglia (ossia la parte gelatinosa e trasparente)
3. Trasferire la polpa ricavata (tagliata in precedenza a pezzi) in un contenitore di vetro
4. Frullare con un minipimer fino ad ottenere un composto omogeneo e denso.
Conservazione: Potete utilizzare il gel così com'è, per uso topico, tenuto in frigo per circa 15 giorni, oppure se vi serve per più tempo aggiungere il conservante. In alternativa congelare.

Fateci sapere se avete la pianta in casa e se avete provato a creare il gel in casa con le vostre mani.


CocamidEva&JulyPEG ♡♡♡



Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
♡ Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro giardino alchemico EcoBio Universe!!! ♡