Welcome

۩۞۩ Welcome nel nostro magico mondo dell'eco-biologico!!! Questo blog vuole essere un archivio informativo, un diario personale di recensioni, consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della bellezza, della cosmesi, della moda, della nutrizione e del benessere secondo le leggi della natura. Ma anche di ricette semplici e rimedi collaudati... tutto amalgamato e condito in chiave alchemica "green" e ovviamente nel rispetto dell'ambiente. Buona lettura!!! :D ۩۞۩

Il nostro logo ❤

Il nostro logo ❤

ஜ۩۞۩ஜISCRIVITIஜ۩۞۩ஜ

giovedì 17 aprile 2014

DERMO GEL Aloe Vera della "Omia Laboratoires"

Ciao gente!!! 
Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo prodotto della linea OMIA LABORATOIRES ossia il DERMO GEL LENITIVO all' Aloe Vera !!!

Dopo la rewiew sul gel d'aloe vera dell'Equilibra, abbiamo pensato di recensirvi anche questa nuova marca, per tutti gli amanti della pianta di ALOE, molto usata nella medicina ayurvedica per le sue proprietà, per chi non avesse la pianta a casa, questo prodotto è facilmente reperibile in tutti i negozi e supermercati (noi l'abbiamo reperita ad Acqua&Sapone) con un ottimo inci.
A breve vi faremo anche un post specifico sui benefici apportati dalla pianta di ALOE VERA.

INGREDIENTS: 
Aloe barbadensis leaf juice
Glycerin
Xantham gum
Chondrus crispus powder (carrageenan)
Phenoxyethanol
Sodium benzoate
Tetrasodium glutamate diacetate
Sulla qualità di questo gel potete andar tranquilli perchè la Omia è una marca completamente eco-biologica, certificata ICEA, cruelty free, di agricoltura bio. 
Non contiene profumo, parabeni, nè oli minerali, PEG, siliconi e coloranti sintetici. Meglio di così, eh? ^^ 
E' un gel calmante formulato per il 90% con  puro succo di aloe. La formulazione senza alcuna profumazione aggiunta, è leggermente data dal naturale profumo dell'aloe stesso.
Questo gel è particolarmente adatto per i casi di pelle delicata, irritata ed arrossata perchè è idratante, addolcente, rinfrescante e calmante. Si può utilizzare ogni giorno applicata sulla pelle pulita per apportare maggiore idratazione, freschezza, ed elasticità alla pelle!!! La sua formulazione ha dimostrato in fase di test una riduzione considerevole delle irritazioni cutanee.
E' indicato come gel da massaggio sulla pelle e viene assorbito rapidamente. Potete applicarlo sia sul viso come crema rinfrescante sulle screpolature, come gel per il contorno occhi anti-rughette, che sul corpo o per fare impacchi pre-shampoo sui capelli oppure applicato come gel per lo styling della chioma. Si può usare anche come lenitivo post-depilazione e dopo la rasatura, oppure dopo l'esposizione al sole per calmare gli arrossamenti e le scottature. Oppure miscelato per fare i vari spignatti. Inoltre come altri impieghi viene utilizzato per fissare meglio le sopracciglia o ancora per far seccare i brufoli e alleviare le punture d'insetto o come igienizzante mani. Non si deve applicare sulla cute lesa.
Insomma è un prodotto davvero utile dai mille usi, un immancabile "must" da tenere sempre in borsetta.
Molte persone sostengono essere l'aloe quasi una pianta "miracolosa" che previene e cura le malattie... e lo assumono anche come bevanda quotidianamente, ma come tutte le sostanze seppure naturali, vi ricordiamo possono provocare reazioni allergiche, e non sono dermo-compatibili a ciascuna persona, quindi vi invitiamo a fare sempre delle prove sul braccio prima di utilizzarlo e ad essere cauti riguardo le modalità d'uso.
Lo trovate in tubetto di 150 ml a un costo irrisorio su circa i 7-8 EURO.
In ogni caso fateci sapere se l'avete provato e come vi siete trovate.

A presto,


CocamidEva&JulyPEG ♡♡♡


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
♡ Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro giardino alchemico EcoBio Universe!!! ♡