Welcome

۩۞۩ Welcome nel nostro magico mondo dell'eco-biologico!!! Questo blog vuole essere un archivio informativo, un diario personale di recensioni, consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della bellezza, della cosmesi, della moda, della nutrizione e del benessere secondo le leggi della natura. Ma anche di ricette semplici e rimedi collaudati... tutto amalgamato e condito in chiave alchemica "green" e ovviamente nel rispetto dell'ambiente. Buona lettura!!! :D ۩۞۩

Il nostro logo ❤

Il nostro logo ❤

ஜ۩۞۩ஜISCRIVITIஜ۩۞۩ஜ

giovedì 6 febbraio 2014

I BOCCIATI DEL MESE: Mai più Con "AVON" !!!

..."Labbra più sensuali con AVON? No, grazie!"...

Ciao Amiche del Bio :-))))
oggi vogliamo parlarvi di due cosmetici che ci hanno sfortunatamente regalato a Natale e che abbiamo svuotato, lavato e pulito e che stiamo cercando di riciclare come contenitori per cosmesi bio eheheh!!! ;-)

Il primo prodotto tutt'altro che "naturale" che vogliamo presentarvi il gloss labbra "Color Trend roll-on scintillante di Avon" 
Innanzitutto come avrete capito ve li sconsigliamo per tanti motivi: la prima di tutte è stata la scioccante sorpresa di scoprire come una delle marche di trucco più conosciute e pubblicizzate in Italia e all'estero...avesse prodotti di bellezza made in China !!! Orrore! Non per razzismo ma come ci suggeriscono sia al telegiornale che a "Striscia la notizia", è meglio evitarli perchè creano reazioni allergiche anche gravi alla cute e all'apparato respiratorio !!!

Fatta questa premessa, passiamo alle altre ragioni che ci hanno spinto a odiare questa azienda! :DDD
JulyPEG ha ricevuto in dono :D quello gustosissimo alla fragola mmmhh...CocamidEva invece un lipgloss trasparente alla vaniglia?!???????
Caratteristiche di quello "fragoloso"(si dice): il gusto meritava, ma l'odore era troppo nauseante e faceva venire un forte mal di testa, sulle labbra non c'era neanche l'ombra di brillantini e per di più sbavava fuori gli angoli della bocca, grrr! Dopo tutto seccava persino le labbra!
Quello alla vaniglia invece lo sentivi sulle labbra in maniera persistente per tutta la serata, cioè super appiccicoso ma quando andavi a specchiarti si era seccato, non era idratante e non si toglieva nemmeno strofinandolo ripetutamente!!! Dopo esserti struccato continuavi a sentire quella sensazione di colla sulle labbra! I glitter erano abbastanza ma i colori li notavi solo sotto la luce diretta perchè erano apparentemente impercettibili! (infatti CocamidEva si era stancata del suo utilizzo e provò a usarlo come illuminante sulla pelle, luccicante occhi ma fu un'esperienza disastrosa in qualunque caso!)
Per di più come già ha detto JulyPEG l'odore era sgradevole e nauseante.
...Ma non è finita qui!!!! ehehehehe no!!
Se così fosse non avremmo dedicato un post! =O

La cosa più traumatica, eclatante e scioccante è stata nel svuotarli e pulirli.....il prodotto scendeva come se era resina quindi potete immaginare che ingredienti tossici ci fossero! credeteci abbiamo provato di tutto (acqua, sapone liquido, spray multiuso, candeggina, detersivo per i piatti, alcool etilico) per disinfettarli come si deve. Il risultato? Non soddisfacente. Qualche traccia residua di prodotto persiste e nonostante c'è dentro l'alcool (vedi foto in alto) l'odoraccio si sente ancora!
VOTO: 5+
Ma veniamo a un altro bel prodotto della stessa famiglia ovvero il rossetto Avon "Frosty Nectar"color Nude..ragazze è peggio di andar di notte! 
Ecco infatti come JulyPEG si è trovata: si chiama "frosty" non a caso perchè essendo un rossetto al mentolo dovrebbe dare l'effetto di "brivido" sulle labbra.
July PEG può assicurare che non è così. Già dalla prima volta ha subito avuto un bruciore sulle labbra che è stata costretta a sciacquarsi soto l'acqua corrente. E' l'effetto del mentolo??? ma no!! altro che brivido! che BRUCIORE!!!! 
:(((((((  sta continuando ad usarlo sulle guance come "blush" giusto per non buttarlo, ma a differenza di prima continua a sentirsi solo un piccolo prurito. Ovviamente è OUT!
VOTO: 5
Ultimo prodotto del giorno è lo smalto "Nailwear pro" Avon.
semplicemente schifoso.
il peggiore in assoluto di tutti gli smalti che JulyPEG abbia mai provato. Sono migliori quelli da 1 euro del mercato!!!!
L'ha usato solo un paio di volte. Sull'unghia è granuloso, appiccicoso insomma brutto sotto ogni punto di vista!
ci mette un'eternità prima di asciugarsi e bisogna fare attenzione a non SFIORARE nulla perchè si rovina facilmente e che NERVOSO!!!!!!!
VOTO: 3 (e la dovrebbero santificare!!!) :DDDD

E con questi prodotti malefici concludiamo la nostra recensione. Se li avete utilizzati, diteci la vostra come vi siete trovati e anche se siete pro o contro le nostre votazioni.


UN ABBRACCIO,

CocamidEva&JulyPEG ♡♡♡

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
♡ Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro giardino alchemico EcoBio Universe!!! ♡