Welcome

۩۞۩ Welcome nel nostro magico mondo dell'eco-biologico!!! Questo blog vuole essere un archivio informativo, un diario personale di recensioni, consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della bellezza, della cosmesi, della moda, della nutrizione e del benessere secondo le leggi della natura. Ma anche di ricette semplici e rimedi collaudati... tutto amalgamato e condito in chiave alchemica "green" e ovviamente nel rispetto dell'ambiente. Buona lettura!!! :D ۩۞۩

Il nostro logo ❤

Il nostro logo ❤

ஜ۩۞۩ஜISCRIVITIஜ۩۞۩ஜ

domenica 29 giugno 2014

✽INIZIATIVE GREEN: "Scrivanie Verdi" e "Seminare alberi, la nostra rivoluzione verde"✽

Buona domenica *-* Che fate di bello?

Noi siamo qui per comunicarvi che abbiamo aderito entusiaste a 2 bellissime iniziative “green” scoperte per caso spulciando in giro tra i siti ecologici.


La prima iniziativa per la tutela dell'ambiente è chiamata “SCRIVANIE VERDI” che ha l’obiettivo di compensare lo spazio che occupiamo, dal momento che uno dei maggiori impatti dell’attività umana è l’occupazione del suolo.

Il suolo è una risorsa praticamente non rinnovabile, e che una volta occupato o marcato, smette di svolgere le sue funzioni basiche ossia:

-produzione  cibo e materie prime

-circolazione alimenti nutritivi e acqua

-habitat per specie di animali e vegetali

 

In collaborazione con Tiendeo, Acciònatura e con il Gruppo Ecologico Sierra Gorda, quindi si preserva così la biodiversità del pianeta, sovvenzionando uno spazio di Selva Tropicale, situato nella riserva della biosfera Sierra Gorda in Messico.

Ma cos’è la riserva della biosfera Sierra Gorda? è uno dei paesaggi naturali più ricchi in biodiversità, e allo stesso tempo più minacciato della Terra, nel quale convivono più di 800 specie di piante, 124 di funghi, 550 di vertebrati e molte specie in pericolo di estinzione come il giaguaro, l’orso bruno americano, il guacamayo verde (è un uccello), il pappagallo amazzone dalla testa rossa o la farfalla Humboldt.

Come contribuire? E’ veloce, gratuito e immediato, basta compilare il form sul loro sito o inviare loro un’email a scrivanie-verdi@tiendeo.it, pubblicizzare il progetto sul proprio blog e loro sponsorizzeranno 1 metro quadrato di Selva Tropicale a nostro nome che comparirà nella "Mappa delle Scrivanie Verdi". ^-^


Perché “scrivanie verdi”? Ogni volta che accenderai il tuo computer dalla scrivania di casa tua, saprai di stare contribuendo a proteggere un pezzo di suolo, la Natura… il tuo pianeta Terra!!! 

Per saperne di più visita il loro sito: http://www.tiendeo.it/eco/ 

 


L'altra iniziativa altrettanto positiva e costruttiva ambientale che non costa nulla, è quella promossa dal sito GreenMe sarò buono con la Terra. Si tratta di "SEMINARE ALBERI, LA NOSTRA RIVOLUZIONE VERDE"



Come partecipare? Basta piantare i semi di arbusti a vostra scelta nei vasi che avete a casa, e dopo 3 anni ripiantarli nel terreno, per contrastare la maledetta deforestazione. Basti pensare che ogni 2 secondi viene rasa al suolo un'area boschiva vasta quanto un campo da calcio!!! 

Per maggiori info al riguardo: http://www.greenme.it oppure potete visionare la loro paginetta Facebook o ancora dare un'occhiata sul blog di Luca Amadei:

http://diariodiunamenteverde.blogspot.it/2011/11/la-rivoluzione-verde-seminare-alberi.html



CocamidEva&JulyPEG ♡♡♡

6 commenti:

  1. ciao, sono nuova sul tuo blog! ti ho conosciuta per caso e ho trovato il tuo blog davvero interessante!Sono felice di continuare a seguirti! se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    spicchidelgustoa presto elisa

    RispondiElimina
  2. interessanti iniziative, ora mi guardo bene le regoline....intanto ho visto che avete messo il banner della campagna contro l abbandono di okanimali....potete gentilmente linkarlo al post del blog in questione? vi ho messo nei link che hanno aderito , il banner va linkato a
    http://okanimali.blogspot.it/2014/06/campagna-e-contest-questestate-portami.html
    grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie cambiato il link abbiamo anche 2 linky party attivi se possono interessarti ;)

      Elimina

AVVISO:
♡ Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro giardino alchemico EcoBio Universe!!! ♡