Welcome

۩۞۩ Welcome nel nostro magico mondo dell'eco-biologico!!! Questo blog vuole essere un archivio informativo, un diario personale di recensioni, consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della bellezza, della cosmesi, della moda, della nutrizione e del benessere secondo le leggi della natura. Ma anche di ricette semplici e rimedi collaudati... tutto amalgamato e condito in chiave alchemica "green" e ovviamente nel rispetto dell'ambiente. Buona lettura!!! :D ۩۞۩

Il nostro logo ❤

Il nostro logo ❤

ஜ۩۞۩ஜISCRIVITIஜ۩۞۩ஜ

domenica 9 marzo 2014

TUTTO SUGLI OLI PER CAPELLI OMIA !!!

"PREGI E DIFETTI"...

Ciao Bio-Friends !! =)

Oggi vogliamo parlarvi di tutta l'intera gamma di OLI PER CAPELLI della Omia Laboratoires!!! Dopo diverso tempo rieccoci qua, pronte per illustrarveli e aver testato ad uno ad uno questi bellissimi prodotti.
Vi ricordiamo che la OMIA è un Eco Bio cosmetico certificato, da coltivazione biologica. Questi oli sono cristalli liquidi naturali non ungono e non appesantiscono la chioma. 
Utilizzo: Prima o dopo lo shampoo, anche in aggiunta alla maschera condizionante: applicare uno spruzzo sulle mani e stendere accuratamente su lunghezze e punte, ripetere fino all'ottenimento dell'effetto desiderato.
OLIO è quello di MACADAMIA...usato da JulyPEG poichè dando un'occhiata su internet oltre a rendere i capelli luminosi, abbiamo scoperto (come si può leggere sull'etichetta) dovrebbe anche essere adatto per i capelli grassi.
E' un olio per capelli luminosi, idratante e illuminante, per capelli stressati e spenti, dona ai capelli idratazione e nuova luminosità.
Lo sta usando dopo lo shampoo sui capelli umidi prima della piega. Ha tratto i seguenti benefici: i capelli risultano essere più lucidi e ha un buon odore simile a un dolcetto, l'unica pecca che ha riscontrato è che avendo i capelli grassi più di 2 spruzzate sono sconsigliate perchè unge un pò i capelli. E questa è una cosa a suo sfavore visto che dovrebbe essere raccomandato per i capelli particolarmente grassi. 
(Se conoscete un olio adatto per il suo problema fateci sapere, grazie mille sin da adesso :D)
VOTO: 7

 Il 2 ° OLIO è quello di SEMI DI LINO il primo della serie che abbiamo acquistato, attratte dal fatto che come si sa i semi di lino sono considerati gli oli più efficaci per i capelli.
E' indicato per i capelli lisci, ma lo consigliamo a tutti per le sue proprietà liscianti, districanti, fortificanti, che dona ai capelli volume e forza. E' un olio capelli ristrutturante antirottura per capelli sciupati e fragili, che protegge dai raggi solari.
Sinceramente CocamidEva non ha notato sui suoi capelli tendenti al secco, grossi risultati, si aspettava di più quindi forse è sempre un punto di vista soggettivo. Vi raccomandiamo comunque di comprarlo, lei stessa continuerà a farlo almeno fino a quando i capelli si rinforzano.
Le impressioni di JulyPEG: l'odore ricorda quello del geranio, è la profumazione che rispetto agli altri ci ha colpito meno.
VOTO: 8
Il 3 ° OLIO è quello di ARGAN il cui profumo è davvero carino rilascia un bel profumo tipo biscotto per i pappagalli. ahahah scherzi a parte ci piace un sacco!!! E' un olio capelli nutriente e lisciante per capelli secchi e crespi, dona ai capelli un aspetto liscio e setoso migliorandone la luminosità. VOTO: 9





Mi raccomando se volete consigliarci altri oli funzionali lasciateci un commento qui sotto!!! :P


CocamidEva&JulyPEG 



2 commenti:

  1. Ciao!!! Questo post mi è stato molto utile!!! Mi sono avvicinata da poco al mondo bio...ho acquistato tutta la linea per capelli all' argan ed anche il bagnoschiuma :) (Ho fatto scorta bio) vi farò sapere la mia esperienza con l'olio! :)

    Ciao

    Gloria The Voice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria !!! Siamo felici che il nostro post ti sia stato utile. Abbiamo cercato di essere più precisi possibili, soprattutto per chi si addentra in questo mondo da poco.... certo ci fa molto piacere la tua esperienza e sapere come ti sei trovata con questi prodotti! :)

      Elimina

AVVISO:
♡ Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro giardino alchemico EcoBio Universe!!! ♡