Welcome

۩۞۩ Welcome nel nostro magico mondo dell'eco-biologico!!! Questo blog vuole essere un archivio informativo, un diario personale di recensioni, consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della bellezza, della cosmesi, della moda, della nutrizione e del benessere secondo le leggi della natura. Ma anche di ricette semplici e rimedi collaudati... tutto amalgamato e condito in chiave alchemica "green" e ovviamente nel rispetto dell'ambiente. Buona lettura!!! :D ۩۞۩

Il nostro logo ❤

Il nostro logo ❤

ஜ۩۞۩ஜISCRIVITIஜ۩۞۩ஜ

mercoledì 2 aprile 2014

CURARSI COL "MAGNESIO"

Il MAGNESIO è un minerale, un sale, un alimento, è l'elemento essenziale per la sopravvivenza umana. Esso lo troviamo in natura nei seguenti alimenti: cereali integrali, vegetali, legumi, semi oleosi (mandorle, noci, semi di lino e semi di zucca).
I sintomi classici di carenza di magnesio sono dati da crampi notturni, spossatezza, insonnia, dolori mestruali, ecc.
Benefici: é ideale per il cuore e per il circolo sanguigno, previene il cancro, è un antistress, antidepressivo, combatte emicranie, fibromialgia, fatica cronica, è un regolatore ipofisario, anti-invecchiamento, anti-odore, combatte i crampi muscolari, mestruali, costipazioni, migliora la funzione intestinale, l'ipertrofia prostatica, il metabolismo e denti, riduce il consumo degli alcolici, migliora l'esposizione ai raggi solari prevenendo le scottature e infine nei bambini, assunto regolarmente, previene l'insorgenza della carie. E' efficace nelle allergie e intolleranze alimentari, quindi ideale per prevenire episodi di orticaria. E' inoltre utile nei casi di ipertensione, asma, nervosismo, diabete, calcoli renali, infiammazioni, celiachia, colesterolo alto, osteoporosi, tremori e attacchi epilettici.
Dove acquistarlo: In commercio esistono anche integratori di magnesio da assumere in compresse o in bustine di svariate marche, però meno efficaci.
In farmacia vendono anche il preparato galenico in polvere a pochi euro. 
Noi personalmente lo abbiamo trovato in parafarmacia sotto forma di materia prima  per uso farmaceutico, cosmetico ed alimentare, e lo abbiamo pagato 8 euro circa in un barattolino di 250g. 
Modalità d'uso: Si raccomanda l'utilizzo continuo del cloruro di magnesio in polvere (cloruro di magnesio o carbonato di magnesio o magnesio supremo da NON confondere col solfato di magnesio o sale inglese che è un diuretico) in mezzo cucchiaino da thè disciolto in un bicchiere d'acqua tiepida da prendere mattina e sera lontano dai pasti. Se ci sono sintomi di scarica, è meglio ridurre il dosaggio: potrebbe dipendere dal fatto che si soffriva di ritenzione idrica.
La dose preventiva consigliata giornaliera è da 600 a 1200g da prendere sempre in 2 volte.
Consiglio: bisogna evitare tutti gli alimenti che contrastano o "rubano" l'assunzione del magnesio come il comune sale bianco da cucina, il caffè, lo zucchero raffinato, i latticini ma anche lo stress, i diuretici, le droghe, la tiroide e le diete ricche di calcio.
Ricordiamo infine che gli altri elementi essenziali per la nostra salute: sono l'acqua, il potassio, il fosforo, il sodio e il calcio.


CocamidEva&JulyPEG ♡♡♡


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
♡ Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro giardino alchemico EcoBio Universe!!! ♡