Welcome

۩۞۩ Welcome nel nostro magico mondo dell'eco-biologico!!! Questo blog vuole essere un archivio informativo, un diario personale di recensioni, consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della bellezza, della cosmesi, della moda, della nutrizione e del benessere secondo le leggi della natura. Ma anche di ricette semplici e rimedi collaudati... tutto amalgamato e condito in chiave alchemica "green" e ovviamente nel rispetto dell'ambiente. Buona lettura!!! :D ۩۞۩

Il nostro logo ❤

Il nostro logo ❤

ஜ۩۞۩ஜISCRIVITIஜ۩۞۩ஜ

mercoledì 2 aprile 2014

MISCELA PREGIATA DI SPEZIE ESSICCATE: "IL CURRY"

Oggi vogliamo parlarvi dei benefici del CURRY, per la nostra salute.
Cos'è??? 
Il curry o masala è un mix di varie spezie "preziose": ossia la Curcuma, il Coriandolo, il Cumino, il Fieno greco, il Sale, lo Zenzero, l'Aglio, i Chiodi di  garofano, il Pimento, la Senape, l'Alloro, il Peperoncino, il Finocchio, il Cardamomo e il Pepe. Questa miscela di spezie e aromi, è tipica della cucina indiana ed orientale.
Utilizzo in cucina: Il curry viene usato per la preparazione di risotti, pollo, condimenti per pasta, zuppe, carne, pesce, verdure e legumi, in salse più o meno piccanti. Ricordiamo inoltre che le spezie possono essere un valido sostituto dell'utilizzo del comune sale.
Benefici: Il curry ha moltissime proprietà, è una spezia davvero ricca grazie alla presenza di varie spezie all'interno.Tra queste: previene l'artrite e aiuta a sconfiggere il dolore, contrasta l'asma, previene l'Alzheimer e la demenza, previene il cancro riequilibra il sistema immunitario, facilita la digestione, aiuta a bruciare i grassi ed è un rimedio naturale anti-invecchiamento, inoltre irrobutisce  capelli e unghie.
Noi l'abbiamo trovato al supermercato, ma potete tranquillamente comprarlo in erboristeria o nei negozi di cucina etnica.
Se il post vi è piaciuto e volete segnalarci altre informazioni al riguardo fatecelo sapere.



CocamidEva&JulyPEG ♡♡♡



Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
♡ Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro giardino alchemico EcoBio Universe!!! ♡