Welcome

۩۞۩ Welcome nel nostro magico mondo dell'eco-biologico!!! Questo blog vuole essere un archivio informativo, un diario personale di recensioni, consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda il mondo dell'ecologia, della bellezza, della cosmesi, della moda, della nutrizione e del benessere secondo le leggi della natura. Ma anche di ricette semplici e rimedi collaudati... tutto amalgamato e condito in chiave alchemica "green" e ovviamente nel rispetto dell'ambiente. Buona lettura!!! :D ۩۞۩

Il nostro logo ❤

Il nostro logo ❤

ஜ۩۞۩ஜISCRIVITIஜ۩۞۩ஜ

mercoledì 2 aprile 2014

Proprietà Curative dell' ***ARGILLA VERDE VENTILATA***

L'ARGILLA VERDE VENTILATA è un elemento vivo naturale molto prezioso e ricco di sali minerali e oligoelementi presenti in natura, essenziali per il benessere del nostro organismo: silice, alluminio, ferro, calcio, magnesio, potassio, sodio, manganese, rame e zinco.
L'argilla è una polvere impalpabile attiva di colore verde che viene essiccata al sole che è nota sin dall'antichità come rimedio naturale per molteplici problematiche mediche e viene utilizzata in cosmetica. Ha molteplici effetti terapeutici per gli stati febbrili, per le infiammazioni di vario genere, va bene per le malattie esantematiche dei bambini e infine per ogni patologia come mal di schiena, tonsilliti, problemi articolari, genitali e renali, di cui non si riesce a trovare la soluzione.
Modalità d'impiego: L'argilla verde ventilata può essere impiegata sia per uso esterno che interno: USO ESTERNO per fare impacchi ai vostri capelli, per favolose maschere per il viso per contrastare l'acne, sulla pelle post-rasatura, per fare fanghi anti-cellulite, per applicarla sulle unghie, sulle ferite e piaghe, scottature e distorsioni, sulle dermatiti, e infine per fare cataplasmi sulle zone del corpo doloranti.
MASCHERA VISO ALL'ARGILLA: preparare la pelle del viso alla pulizia profonda con i vapori o suffumigi, dopodichè mescolare con cura l'argilla con acqua distillata e stenderla sul volto facendo attenzione a non applicarla sul contorno occhi e labbra. Fare agire per 10-15 minuti circa, rimuovere con una velina o una spugnetta e acqua tiepida.
La vostra pelle risulterà subito purificata e luminosa.
IMPACCO CAPELLI: creare l'impasto di argilla con l'acqua e applicare sui capelli asciutti. Lasciare agire per 20-30 minuti e risciacquare accuratamente.
FANGO ANTICELLULITE: miscelare energicamente l'argilla con acqua e applicarla sulle parti interessate. Ricoprire la zona con pellicola trasparente  e tenere in posa per 20 minuti. Risciacquare. La pelle sarà visibilmente drenata e modellata.
CATAPLASMA DI ARGILLA: creare un impasto di acqua a temperatura ambiente e argilla mescolando, fino a ottenere una pomata. Porre l'impasto ottenuto su un telo pulito naturale (lino o cotone) il cui spessore deve essere alto 1 cm. Porlo poi su un giornale per assorbire l'umidità e poi sistemarlo nella parte interessata fissandolo con una garza o una spilla da balia. Lasciare agire per 2-3 ore o tutta la notte. Risciacquare con acqua fredda.
USO INTERNO per risolvere diversi fastidi da utilizzare come una bevanda. Si può adoperare per combattere la ritenzione idrica, per riequilibrare e regolare la temperatura dell'organismo, per integrare carenze alimentari, per disintossicare, per ripristinare la flora intestinale e per curare la gastrite o eliminare l'acidità di stomaco.
Come si prepara: miscelare 1 cucchiaino da thè di argilla in un bicchiere di acqua oligominerale e lasciare a riposo per tutta la notte. La mattina seguente bere solo l'acqua di argilla lasciando l'argilla al fondo (da usarla per via esterna). Ripetere la procedura per una settimana. Se avremo problemi di stitichezza continuare a berla per un'altra settimana fino a quando il problema cesserà. Quando non ci saranno più episodi di stitichezza rimescolare anche al mattino e bere l'acqua argillosa.
Quando il nostro intestino si sarà equilibrato bene, possiamo prepararla anche mezzora prima e berla.
Per calmare un'acidità di stomaco momentanea, invece, basta sciogliere una puntina di cucchiaino in un bicchiere d'acqua e bere subito.

Importante: NON usare utensili di metallo e plastica siccome l'argilla assorbe i metalli pesanti. Per questa ragione è preferibile usare SEMPRE contenitori e bicchieri in vetro e cucchiai di legno.
In cosmesi: L'argilla viene ampiamente impiegata per fare maschere, scrub e soprattutto dentifrici.
Dove trovarla: Noi personalmente l'abbiamo acquistata a soli 2 euro per 200g di prodotto in parafarmacia, ma è facilmente reperibile in tutte le erboristerie, farmacie e negozi di materie prime online. Essa viene trovata anche sotto forma di integratori alimentari e si può trovare tranquillamente nei negozi, come quella dell'Equilibra e altre note aziende.
Consiglio: Vi consigliamo come sempre di acquistare quella in polvere anzichè compresse perchè per noi risulta essere più efficace.


CocamidEva&JulyPEG ♡♡♡


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO:
♡ Se scrivi un commento e non lo vedi immediatamente, non preoccuparti! Le amministratrici del blog lo modereranno nel più breve tempo possibile. Ti auguriamo una buona navigazione nel nostro giardino alchemico EcoBio Universe!!! ♡